Salve, volevo chiedere un vostro parere in merito ad un problema che non riesco a risolvere in Zimbra. Attualmente lo sto testando soltanto come server smtp nel senso che le mail le scarico inserendo il pop3 esterno su ogni utente. Ho provato pero ad inserire un secondo dominio xxx.it (correttamente esistente) e ho riprofilato gli account con il suffisso del nuovo dominio. (nome.cognome@xxx.it -> account mail anche loro correttamente esistenti). Facendo cosi riesco ad inviare mail e ad avere come mittente nome.cognome@xxx.it. Il problema però nasce quando devo mandare email tra utenti del dominio xxx.it. Infatti Zimbra vede (giustamente) il dominio xxx.it come locale e quindi invece di mandarlo su @xxx.it remoto le inoltra nelle caselle locali. Ora il mio problema è proprio questo, riuscire a dire a postfix di indirizzare le mail @xxx.it all'esterno e non all'interno. Ho gia controllato la voce mydestination in main.cf ma li viene riportato soltanto "localhost". Ho provato anche a togliere localhost e a lasciare la voce mydestination vuota ma il risultato non cambia. Grazie a tutti.

Andrea