Results 1 to 7 of 7

Thread: Problemi con invio PDF

Default Problemi con invio PDF

Buongiorno a tutti.
    Ho un server Zimbra a questa versione:
    Release 6.0.7_GA_2473.UBUNTU8_64 UBUNTU8_64 FOSS edition.

Da questa piattaforma, che peraltro funziona perfettamente, ho un problema nell'invio di mail con allegati PDF dal client web. In particolare se invio tale mail internamente al dominio non riscontro difformità.
    Quando invece invio verso altri server l'allegato viene corrotto e risulta illeggibile.
    Zippando il contenuto allegato tutto si risolve.
    Avete qualche consiglio da darmi.
    Grazie mille

ciao.
    non mi è mai capitata una situazione simile.
    hai provato con diversi browser?
    YetOpen S.r.l. ~ Your open source partner
    Lecco (LC) - ITALY
    http://www.yetopen.it

Ciao,
    grazie della risposta celere.
    Non ho provato perchè l'ambiente di produzione non mi permetterebbe comunque di cambiare browser.
    Quello attualemnte in uso è IE8.
    Non posso usare altri strumenti e quindi devo capire cosa non funge e farlo andare d'accordo con IE8.
    Grazie

Non credo sia un problema relativo al browser visto che i messaggi inviati a caselle locali non hanno problemi. Supponendo che il problema non sia relativo al server di destinazione, potrebbe essere legato ad un relay con AV/AS che Zimbra utilizza per l'invio della posta verso l'esterno. Se c'è un AV/AS in uscita, consiglio di fare un test bypassandolo.

Saluti
    Stefano Pampaloni
    www.seacom.it

Ciao,
    Grazie.
    Ieri sera ho provato ad effettuare l'installazione dell'ultima versione che e'salita regolarmente. Non ho ancora avuto riscontro circa il risultato di tale operazione.
    Nella configurazione applicata e'direttamente il server ad instaurare le sessioni smtp con il server destinatario.
    Provero' a disabilitare le funzioni oltre il layer 4 attive sul firewall per quell'host.
    Per il momento grazie.

Ciao a tutti,
    nonostante l'aggiornamento della versione e la disabilitazione di tutte le ispezioni sia AV che di altro tipo sulle sessioni instradatre da Zimbra verso la rete pubblica il problema persiste. Da un'attenta analisi fatta dagli operatori si è verificato che il problema è riscontrabile solo sugli allegati PDF prodotti da una particolare procedura contabile Zucchetti. Tali pdf con il vecchio server Exchange non subivano anomalie e venivano letti regolarmente. Inoltre se tali file risultano corrotti all'apertura con Acrobat Reader 9.4 non altrettanto accade se vengono aperti con Anteprima di MacOSX 10.6.
    In aggiunta a questo problema si è verificata una cosa strana dopo l'aggiornamento all'ultima release.
    La GAL che viene mostrata come rubrica predefinita quando si preme sul pulsante A in un nuovo messaggio, mostra solo i contatti fino alla lettera M e quelli successivi non sono visualizzabili perchè non si attiva il pulsante AVANTI che permetterebbe di spostarsi nell'altra porzione di elenco.
    Se avete informazioni utili ve ne sarei grato.
    Grazie
    Davide

Ciao.

Qualche progresso su questo problema?
    Mi sono arrivate segnalazioni di problemi analoghi, sia su 6.0.9 che su 6.0.10.
    YetOpen S.r.l. ~ Your open source partner
    Lecco (LC) - ITALY
    http://www.yetopen.it