Results 1 to 3 of 3

Thread: Testo tagliato

Default Testo tagliato

Ciao a tutti,
    oggi ad un utente capitata una cosa strana, inoltrando un messaggio email nonostante il testo visualizzato fosse completo una volta giunto al destinatario ne mancava una parte, dopo un punto e a capo stato tagliato tutto ho provato a eliminare il punto e a capo e a ridigitarlo ed il messaggio arrivato completo....ho pensato ad un problema di codifica nel testo ma non mi sono dato una spiegazione definitiva da dare all'untente a cui capitato, avete qualche suggerimento? una baco di zimbra?

p.s. le email sono in formato html

curioso!
    nel protocollo telnet, quello usato da postfix per spedire l'email, una riga contenente un solo punto indica la fine del messaggio.
    se il messaggio venisse spedito "letteralmente" potrebbe essere questo la causa del problema. un po' improbabile, ma potrebbe anche essere un bug
    ci vorrebbe il messaggio originale, quello visibile con l'opzione "Visualizza originale".
    YetOpen S.r.l. ~ Your open source partner
    Lecco (LC) - ITALY
    http://www.yetopen.it

Piccolo update, sono andato un p pi a fondo nel problema dato che ricapitato, in pratica formattando il messaggio come testo semplice ma inoltrandone un altro, nonostante il testo apparisse tutto poi veniva troncato, formattando il tutto come html il problema non si presenta....misteri delle codifiche