Results 1 to 2 of 2

Thread: Impossibile assegnare una firma ad un account che riceve delega di invio

Hybrid View

Question Impossibile assegnare una firma ad un account che riceve delega di invio

Buongiorno a tutti,

al momento ho una CentOs 6.4 con installata la versione 8.0.3. Tutto funziona perfettamente ma sono bloccato su un punto e non riesco a trovare la soluzione.

Ho una casella e-mail nominale nome.cognome@dominio.it
    Una casella e-mail definita di reparto supporto@dominio.it

Per rendere la casella di reparto condivisa ho seguito i passi
    - entrato nella webmail di supporto@dominio.it e condiviso Inbox e Sent
    - nelle preference->account ho dato delega a nome.cognome@dominio.it di "invio come" (sendAs)

A questo punto, loggandomi come nome.cognome@dominio.it ho reso visibili i due folder condivisi. Ho creato una filtro che sposta i messaggi inviati da 'supporto@dominio.it' nella Sent condivisa.
    Poi ho provato a comporre una mail ed ho correttamente trovato il menů a tendina nel campo From che mi permetteva di scegliere se usare l'account nominale o quello di reparto di cui ho delega.

Qui si presenta il problema.
    Nelle preference di nome.cognome@dominio.it ho indicato di usare una firma specifica per l'utente. Ora vorrei impostare una firma specifica per quando viene utilizzato supporto@dominio.it ma ciň non č possibile in quanto l'unico modo per definire una firma č associandola ad una 'persona'.
    Ho provato quindi a creare una persona, associarla all'account supporto@dominio.it, creato la firma ed assegnata alla persona. Tutto bene ma il problema č che ora, all'atto di comporre una nuova mail, mi trovo TRE possibili mittenti:
    - nome.cognome@dominio.it - Account Principale con la sua firma
    - supporto@dominio.it - Account 'persona' con la sua firma
    - supporto@domino.it - account della delega (che speravo sparisse in favore del precedente)

Questo tipo di configurazione non va bene (immagino a persone che in ufficio hanno 3 deleghe a spedire, ognuna con la loro firma: si troverebbero 7 scelte nel menů a tendina!)

Che voi sappiate esiste un modo per dare delega di SendAs ed associargli poi una firma?

Grazie!

Segnalato attraverso il portale bugzilla.zimbra.com

https://bugzilla.zimbra.com/show_bug.cgi?id=82818