Results 1 to 3 of 3

Thread: Problemi di ripristino posta da backup

Default Problemi di ripristino posta da backup

Per passare i client a dominio ho creato nei pc i nuovi utenti su cui ho installato nuovamente zimbra desktop ed effettuato il ripristino da backup degli account e local host. E' successo in alcuni casi di non riuscire a ripristinare le mail: quando vecchie, quando addirittura recenti (esempio ricevute nel mese di gennaio). Il backup e' stato effettuato subito prima di procedere al trasferimento dei dati windows e creazione del nuovo utente a dominio. In un caso Zimbra desktop non e' riescito neppure ad aprire il backup, e adesso mi e' difficile pure rientrare nel vecchio utente (che faceva parte di un altro dominio) e quindi complicato tentare di fare uno nuovo salvataggio. Sapete se ci sono utility per recuperare quanto non trasferito o metodi per farlo? Vi ringrazio. david

Ciao
    premetto che la tua domanda non è molto chiara, ma mi sembra di capire che hai dei file di backup di zimbra desktop (i file tgz per intenderci) che devi ripristinare su ZD ma non riesci per il fatto che ZD ti da degli errori o per altri motivi?

Hai valutato la possibilità di ripristinare i file di backup direttamente da command line su server zimbra? e successivamente farli sincronizzare da ZD tramite il server.
    Tipo una soluzione di questo tipo:
    https://blog.zimbra.com/blog/archive...igrations.html

/opt/zimbra/bin/zmmailbox -z -m user@domain.com postRestURL “//?fmt=tgz&resolve=skip” /tmp/account.tgz

The resolve= paramater has several options:

“skip” ignores duplicates of old items, it’s also the default conflict-resolution.
    “modify” changes old items.
    “reset” will delete the old subfolder (or entire mailbox if /).
    “replace” will delete and re-enter them.
    ‘Reset’ will be a bit faster on an empty destination mailbox because it skips most dupe checks.
    Saccani Marco
    Certified Zimbra Administrator

ilger.com s.r.l.
    OpenSource, Cloud & On-Premise solutions

Ciao, nessun errore da parte di Zimbra durante il ripristino dei file. Peraltro ho aperto i file tgz e all'interno le mail ci sono, quindi il backup e' andato anche a buon fine. Non capisco perche' carichi i messaggi fino ad una certa data (per esempio in questo caso 03/04/2013, ed ha caricato anche messaggi del 2012). Non me lo ha fatto su un solo PC, ma (poveretto me) anche sul mio. Ho provato a ripristinare dalla funzione "importa/esporta" ed in alcuni casi ha funzionato. Non sul mio.
    Ripeto che i messaggi nei file tgz ci sono. Adesso provo seguendo le tue indicazioni. Ti terro' informato. Grazie. david