Results 1 to 4 of 4

Thread: Zimbra desktop profilo account utente modalità sospesa

  1. #1
    Join Date
    Mar 2012
    Posts
    12
    Rep Power
    3

    Default Zimbra desktop profilo account utente modalità sospesa

    Salve,
    mi ritrovo sospeso un account utente connesso in pop e SMTP , dopo aggiornamento da zimbra desktop 7.1.4 a 7.2.2 ;
    se vado in "avanzate" affianco all'account mi scrive sospesa in grigetto .... come faccio a riattivarlo senza cancellarlo?
    non vorrei perdere tutta la posta

    grazie

  2. #2
    Join Date
    Jun 2009
    Location
    Parma - Italy
    Posts
    23
    Rep Power
    6

    Default

    Ciao,
    per evitare di perdere i dati potresti effettuare un backup dell'utente tramite la funzione apposita di Zimbra Desktop.
    Preferenze -> Tutti gli account -> Backup
    Per poi reimportarli successivamente. (per sicurezza prova a reimportare i dati dell'account su un altro ZD)
    Saccani Marco
    Certified Zimbra Administrator

    ilger.com s.r.l.
    OpenSource, Cloud & On-Premise solutions

  3. #3
    Join Date
    Mar 2012
    Posts
    12
    Rep Power
    3

    Default

    Quote Originally Posted by marco76mk View Post
    Ciao,
    per evitare di perdere i dati potresti effettuare un backup dell'utente tramite la funzione apposita di Zimbra Desktop.
    Preferenze -> Tutti gli account -> Backup
    Per poi reimportarli successivamente. (per sicurezza prova a reimportare i dati dell'account su un altro ZD)
    la funzione importa-esporta fa la stessa cosa? che differenza c'è con il backup?
    in posta in arrivo ci sono oltre 20000 email circa 5gb di posta , riesce a gestirla? si può fare un'archiviazione?
    grazie mille ...

  4. #4
    Join Date
    Jun 2009
    Location
    Parma - Italy
    Posts
    23
    Rep Power
    6

    Default

    Si praticamente sono la stessa cosa.
    Sicuramente sono tante ... potresti archiviarle in diverse cartelle e poi fare l'esporta delle singole cartelle per alleggerire il processo di elaborazione.
    Per archiviare potresti fare una ricerca per data e poi muovere tutti i risultati nella rispettiva cartella.
    Esiste anche una zimlet per archiviare ma mi risulta non funzionante su ZD.
    Saccani Marco
    Certified Zimbra Administrator

    ilger.com s.r.l.
    OpenSource, Cloud & On-Premise solutions

Similar Threads

  1. Blocco avvisi utente inesistente
    By Daneel Olivaw in forum Italian
    Replies: 0
    Last Post: 04-11-2013, 02:11 AM
  2. How to set up Hotmail account in Zimbra Desktop??
    By sinosongrong in forum Zimbra Connector for Outlook
    Replies: 6
    Last Post: 11-18-2011, 04:15 AM
  3. Error when a and account in Zimbra Desktop
    By sesaru in forum Error Reports
    Replies: 0
    Last Post: 09-13-2010, 08:09 AM
  4. Backup cartelle utente
    By exalab in forum Italian
    Replies: 0
    Last Post: 09-03-2010, 03:47 AM
  5. Account organisation in Zimbra Desktop
    By micronaet in forum General Questions
    Replies: 2
    Last Post: 11-20-2009, 03:09 PM

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •