Results 1 to 2 of 2

Thread: Agenda condivisa con notifiche

Hybrid View

Default Agenda condivisa con notifiche

Buongiorno a tutti e Buona Pasqua!

Ho iniziato da pochi giorni ad usare Zimbra e mi è sorto un problema che non sono riuscito a risolvere.
    Breve introduzione: siamo un gruppo di lavoro di tre persone, che spesso lavorano in orari diversi. Avrei la necessità di sincronizzare le tre diverse agende tra di loro in modo tale che gli impegni siano visibili a tutti e lo stesso non venga svolto da due persone, col solo risultato di svolgere del lavoro già fatto.
    E fin qua ci sono riuscito, o almeno così direi, facendo:
    Agenda -> Condividi Agenda

Ora il mio problema:
    ho trovato molto comodo, usando Zimbra Desktop mi pare, la possibilità di far comparire le notifiche direttamente sul desktop pochi minuti prima.
    Il mio problema, tuttavia, è queste notifiche compaiano solamente sul desktop di chi abbia creato l'impegno e non sui desktop di tutti gli utenti che condividano il calendario. Mi è scappata una qualche impostazione, o è effettivamente così?

Problema minore di contorno: c'è modo di far risultare le note degli appuntamenti direttamente in agenda, o viene sempre e solo visualizzato il titolo?

Grazie e buone vacanze a tutti

Ciao. Non ho esperienza diretta per quello che chiedi, ma spulciando tra le vecchie segnalazioni ho trovato questa:
    https://bugzilla.zimbra.com/show_bug.cgi?id=33673
    potrebbe essere quindi che se condividi il calendario con CalDAV invece che tramite la condivisione interna di zimbra lui lo veda come calendario personale e ti appaiano quindi le notifiche. Se fai tasto dx sul calendario da condividere hai tre diversi url, mi pare che il primo si possa usare per creare un nuovo calendario remoto sull'account di destinazione.

Per quanto riguarda la personalizzazione del popup non mi pare si possa fare.

ciao
    YetOpen S.r.l. ~ Your open source partner
    Lecco (LC) - ITALY
    http://www.yetopen.it