Results 1 to 9 of 9

Thread: Problema importazione file PST

  1. #1
    Join Date
    May 2014
    Posts
    5
    Rep Power
    1

    Default Problema importazione file PST

    Buongiorno a tutti,

    premetto che sono nuovissimo del Forum e che uso Zimbra da pochissimo.
    Sto facendo un po' di pratica e trovo un primo problema.

    Sto importando i file PST dei vari utenti (Outlook 2007 e 2013) e le e-mail che si trovano nelle cartelle "Posta in Arrivo" e "Posta Inviata" finiscono nella cartella "Cartelle".
    Queste e-mail riesco a vederle solo facendo una ricerca nell'interfaccia web. Così poi le sposto.
    Trattandosi di migliaia di e-mail vi lascio immaginare la perdita di tempo.

    Sapete se c'è un modo semplice per far importare direttamente le e-mail in una cartella che non sia quella che da il problema?

    Altra domanda probabilmente banale: come faccio a popolare la rubrica di contatti GAL partendo da un file CSV? Io non ho trovato questa possibilità da nessuna parte. Può essere che io non abbia a permessi completi in Zimbra?

    Grazie a tutti.

    Liberato

  2. #2
    Join Date
    Jun 2009
    Location
    Parma - Italy
    Posts
    23
    Rep Power
    6

    Default

    Ciao Liberato,
    il problema che stai illustrando lo risolvi andando a creare un file di configurazione nel tool di migrazione e modificando il parametro LangID con 1040 che indica la lingua italiana.
    Qui trovi la soluzione:
    https://bugzilla.zimbra.com/show_bug.cgi?id=82816

    Per importare le rubriche in csv puoi farlo direttamente da webmail andando in Preferenze -> importa/Esporta -> Importa.
    Per avere un idea i dei nomi delle varie colonne CSV puoi prima crearti un contatto in Rubrica e poi lo esporti in formato CSV (sempre tramite webmail / Preferenze -> esporta)

    Volendo poi se lo devi fare anche per molti utenti la stessa cosa la potresti fare da command line direttamente sul server zimbra.
    Ecco un esempio:
    zmmailbox -z -m email@dominio.com postRestURL "//?fmt=csv&resolve=skip" /tmp/contatti.csv

    o in alternativa ancoda con:
    https://wiki.zimbra.com/wiki/ZCS_6.0...mport_Contacts
    Saccani Marco
    Certified Zimbra Administrator

    ilger.com s.r.l.
    OpenSource, Cloud & On-Premise solutions

  3. #3
    Join Date
    May 2014
    Posts
    5
    Rep Power
    1

    Default

    Ciao Marco,

    ti ringrazio molto per l'aiuto.
    Ho solo un dubbio per i contatti. La mia idea è di fare una rubrica centralizzata per tutti gli utenti.
    Se entro come administrator su Zimbra via web non trovo questa possibilità. E' da fare lato server?

    Grazie ancora.

    Liberato

  4. #4
    Join Date
    Jun 2009
    Location
    Parma - Italy
    Posts
    23
    Rep Power
    6

    Default

    Per fare una Rubrica "centralizzata" potresti semplicemente creare una rubrica su un utente e poi condividere con tutti questa rubrica.
    In questo modo tutti gli utenti avranno una rubrica condivisa con tutti.
    Saccani Marco
    Certified Zimbra Administrator

    ilger.com s.r.l.
    OpenSource, Cloud & On-Premise solutions

  5. #5
    Join Date
    May 2014
    Posts
    5
    Rep Power
    1

    Default

    Finalmente sono riuscito a fare un po' di prove.
    Per la rubrica il metodo che mi hai suggerito funziona.

    Anche il file XML mi ha risolto il problema dell'importazione.
    Mi rimane un problema.

    Usando l'opzione per non importare le e-mail duplicate, non mi importa più le e-mail contenuto nel file pst che avevo già importato precedentemente.
    Ho provato anche a eliminare l'utente e ricrearlo, ma il problema non si risolve.

    Suggerimenti?
    Devo in qualche modo azzerare il server di Zimbra?

    Grazie ancora.

  6. #6
    Join Date
    Jun 2009
    Location
    Parma - Italy
    Posts
    23
    Rep Power
    6

    Default

    Se metti il flag per non sovrascrivere le email precedentemente importate, è corretto che non te le importa.
    Se invece li vuoi reimportare tutte nuovamente (con il rischio di ritrovarti dei duplicati) devi togliere il flag sul tool di importazione.
    In questo modo allora verranno reimportate tutte le email presenti sul file PST.
    Saccani Marco
    Certified Zimbra Administrator

    ilger.com s.r.l.
    OpenSource, Cloud & On-Premise solutions

  7. #7
    Join Date
    May 2014
    Posts
    5
    Rep Power
    1

    Default

    In realtà il mio problema è un po' diverso.
    Ho eliminato un account che conteneva delle e-mail importate da PST.
    Poi ho ricreato un nuovo account con lo stesso indirizzo internet e a questo punto ancora non me le importa.
    E' giusto che non le importi anche in questo caso?

  8. #8
    Join Date
    Jun 2009
    Location
    Parma - Italy
    Posts
    23
    Rep Power
    6

    Default

    Prova a togliere il flag dal tool di migrazione per skippare le email precedentemente importate.
    Dovrebbe reimportarti tutte le email presenti sul file PST.
    Il tool cosa ti dice? Ti da qualche errore?
    Saccani Marco
    Certified Zimbra Administrator

    ilger.com s.r.l.
    OpenSource, Cloud & On-Premise solutions

  9. #9
    Join Date
    May 2014
    Posts
    5
    Rep Power
    1

    Default

    Togliendo il flag le importa.
    Non mi da errori, mi dice solo importate 0 su xxxx.

    Grazie ancora.

    Liberato

Similar Threads

  1. Problema con un STORAGE
    By fcastrot in forum Spanish
    Replies: 0
    Last Post: 12-02-2013, 01:03 PM
  2. Problema con LDAP
    By modsplay in forum Spanish
    Replies: 2
    Last Post: 08-27-2013, 12:28 AM
  3. problema con hotmail
    By elmasgrande in forum Spanish
    Replies: 2
    Last Post: 05-19-2013, 06:20 PM
  4. Problema com amavis
    By arend in forum I18N/L10N - Translations
    Replies: 0
    Last Post: 02-28-2013, 08:16 AM
  5. Problema con IPs
    By gennio in forum Spanish
    Replies: 2
    Last Post: 11-15-2012, 05:14 PM

Tags for this Thread

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •