Results 1 to 6 of 6

Thread: Problema hostname

  1. #1
    Join Date
    Jun 2014
    Posts
    9
    Rep Power
    1

    Default Problema hostname

    Ho cambiato l'hostname al server e tutto andato a buon fine soltanto che nel file /etc/hosts trovo l'hostname nuovo mentre quando da shell digito hostname mi restituisce quello vecchio ... ma non dovrebbe leggere il file hosts e vedere quello nuovo? Dove altro va sostituito? Devo rigenerare anche i certificati?

    Grazie a tutti per il supporto

  2. #2
    Join Date
    Feb 2009
    Location
    Lecco, Italy
    Posts
    554
    Rep Power
    7

    Default

    cosa hai fatto per cambiare l'hostname della macchina? non solo il file hosts, c' anche /etc/hostname. Inoltre per cambiare l'hostname di zimbra puoi seguire questa guida:
    ZmSetServerName - Zimbra :: Wiki

    Ovviamente i certificati sono legati all'hostname (a meno che ne usi di tipo wildcard ed hai cambiato solo una parte), quindi andranno rifatti, comunque in quella pagina c' spiegato tutto.
    ciao
    YetOpen S.r.l. ~ Your open source partner
    Lecco (LC) - ITALY
    http://www.yetopen.it

  3. #3
    Join Date
    Jun 2014
    Posts
    9
    Rep Power
    1

    Default

    Grazie Maxxer!! Si certo ho seguito le guida, la problematica era che non avevo cambiato il nome in /etc/hostname. Ho rigenerato il certificato e tutto funziona ...
    Ho solo un piccolo errore che non so se dipenda dal certificato o dal SSH ... Quando vado in Monitoraggio> Code di posta mi restituisce questo errore:

    Messaggio: system failure: exception during auth {RemoteManager: nome-hostname->zimbra@nome-hostname:22} Codice di errore: service.FAILURE Method: [unknown] Dettagli:soap:Receiver

    Qualche idea ...
    Grazie per il supporto ...

  4. #4
    Join Date
    Feb 2009
    Location
    Lecco, Italy
    Posts
    554
    Rep Power
    7

    Default

    hai cambiato la porta di ssh? in tal caso vedi qui: http://www.zimbra.com/forums/adminis...html#post23293
    YetOpen S.r.l. ~ Your open source partner
    Lecco (LC) - ITALY
    http://www.yetopen.it

  5. #5
    Join Date
    Jun 2014
    Posts
    9
    Rep Power
    1

    Default

    Quote Originally Posted by maxxer View Post
    hai cambiato la porta di ssh? in tal caso vedi qui: http://www.zimbra.com/forums/adminis...html#post23293
    Ho letto il post che mi hai indicato, ma non indicano la porta, immagino che sia la 22 Giusto?
    Grazie!

  6. #6
    Join Date
    Feb 2009
    Location
    Lecco, Italy
    Posts
    554
    Rep Power
    7

    Default

    la porta predefinita si la 22, se l'hai cambiata devi modificare quel parametro
    YetOpen S.r.l. ~ Your open source partner
    Lecco (LC) - ITALY
    http://www.yetopen.it

Similar Threads

  1. Replies: 0
    Last Post: 04-03-2013, 07:38 PM
  2. Replies: 0
    Last Post: 04-03-2013, 07:38 PM
  3. Replies: 1
    Last Post: 02-02-2013, 07:59 AM
  4. Replies: 0
    Last Post: 02-01-2013, 02:40 PM
  5. Problema con IPs
    By gennio in forum Spanish
    Replies: 2
    Last Post: 11-15-2012, 05:14 PM

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •